LE TORTORE DI CASA MIA

 

Gli animali sono creature meravigliose . Chiedono solo di essere amate . A loro manca la parola ma se riusciamo a fermarci un attimo ad osservarle, se solo per un attimo ci liberiamo del peso della quotidianità e rivolgiamo loro tutta la nostra attenzione riusciamo a comprenderle .  

Parole vuote ?      

    ASSOLUTAMENTE………… NO !!!

Da tempo alcune tortore stazionavano dove abito . Osservandole ho capito che cercavano un posto tranquillo dove costruire il loro nido e far nascere i loro piccoli .

Utilizzando un cestino l’ho sistemato in un posto riparato sulla mia terrazza .

MERAVIGLIA !!!! Due tortore hanno cominciato a riempire il cestino con rametti . Stavano adattando il cestino a ….. NIDO .

E’ nata così la famiglia delle TORTORE DI CASA MIA . Ad oggi ho visto nascere e prendere il volo ben otto piccole tortore . Una vittoria !

 

GUARDATE !!!!! …………… CHE NE DITE ??????

 

La prima covata ha visto la luce

 

 

 

 

Purtroppo ( forse perchè era troppo freddo in quei giorni o forse perchè era destino ) l’ultima nidiata è stata sfortunata . Un piccolo è deceduto dopo qualche giorno e il superstite  non era in grado di volare per cui è stato consegnato ad un Ente per la protezione degli animali selvatici . SPERIAMO CHE VIVA !!!!!!!!  Eccolo ………..